| |

Group: GrifondoroPosts: 376 Status:  | |
| CITAZIONE Potterico (Marina Lenti) Potterizzato Potteriano Potterite Potterdipendente Pottermaniaco Potterismo Potterfan Potterfiction Potterfobico Potteroso Pottermania Puzzlotter PotterPursuit Potterume
Rowlinghiano
Avadakedavrizzato
Maghetto (occhialuto)
Hogwartsiano
Depietrificato Dedoxyizzato Dissennato: sottoposto all'influenza dei dissennatori, quasi 'baciao'.
Confuso: soggetto all'Incantesimo Confundus Crucipotter Cruciato
Silente: Cognome di eminente famiglia magica
Trasfigurato Ho già aggiunto nella lista qui sopra Potterume che è un termine che mi è venuto spontaneamente parlando e riferendomi a cloni di prodotti perlopiù cinematografici o televisivi con ambientazioni magiche/mitologiche giovanilistiche e anche un po' umoristiche, inevitabilmente somiglianti alla storia del più celebre mago cresciuto ad Hogwarts: tutto mi sembra diventi un potterume indistinto, l'originale è solo lui.  La cosa curiosa è che la Rowling stessa, per scrivere questa storia essendo dotata di una profonda cultura letteraria e storica, ha preso ispirazione da diverse mitologie, culture religioni varie, ma le ha combinate tanto bene secondo me che tutto ciò che verrà scritto dopo sembrerà una copia non dell'originale, ma della sua interpretazione.  Scusate ho scritto il mio primo vero post cervellotico dell'anno!  |
| | |