*** IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN AGGIORNAMENTO ***

TORRE NORD

Reply
Sceneggiatura dei Doni, certezze e incertezze
view post Posted on 17/7/2009, 11:41Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 02:10

CITAZIONE (Lala* @ 17/7/2009, 10:53)
CITAZIONE (giuli_hermione @ 16/7/2009, 14:18)
La domanda con cui apro le ipotesi è:
Come introdurranno la Coppa di Tosca Tassorosso?

e non solo: come farà Harry a capire che gli altri frammenti di anima si trovano in Nagini e in Voldemort stesso, dato che non hanno avuto alcuna discussione a riguardo con Silente?

Quello c'è. Quello che ho capito del Principe è che bisogna stare attentissimi ai particolari e ascoltare bene quello che dicono. ecco perché ho intenzione, al di là di tutto di andarlo a rivedere almeno un'altra volta se non due. Ricordate la scena in cui Silente e Harry recuperano il ricordo di Lumacorno? Dopo Silente mostra a Harry il diario di Tom Riddle e l'anello di Gaunt e dice: "La magia oscura lascia..." e poi Harry avvicina la mano all'anello e questo comincia a ruotare su se stesso e Harry vede delle immagini: la fotografia della scogliera in cui c'è la caverna, appesa nella stanza dell'orfanotrofio e le conchiglie, Nagini, Voldemort come l'abbiamo visto nell'ultimo film e da ragazzo mentre grida, e infine la trovata geniale: Harry che muove la testa come Voldemort, il che è un indizio importantissimo in vista dell'ultimo capitolo. Poi Silente chiude la frase di prima con "...tracce". In questo Yates è stato davvero abile; ha dribblato molti ostacoli grazie a una scena sola.

Message Email Top
view post Posted on 17/7/2009, 17:07Quote

Praesagientis Animi Divinatio

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 14:37

Verissimo quello che dici giuli.

E ora che mi ci fai pensare come cosa potrebbe funzionare. Cosi' pero', viene messa in evidenza una contraddizione nei libri rigurdante gli Horcrux e gli oggetti toccati dalla magia oscura: la Rowling mi sembra disse che una volta ditrutto l'Horcrux non rimaneva che solo l'ordinario oggetto.
ma non e' il vero problema, la storia nel film cosi' avrebbe una sua coerenza interna.

Il problema pero' rimane: come faranno a collegare gli oggetti Horcrux con i fondatori di Hogwarts e quindi cercarli?

Ricordo che in una intervista, forse negli extra del primo DVd o del secondo, Jo disse che Silente e Hermione erano depositari della 'sapienza magica', uno per eta' e conoscenza, l'altra per via dei libri. e potrebbe essere proprio Hermione a scoprire il collegamento attraverso Hogwarts: la storia.

La rece del principe e' nella mia testa e prima o poi ne esce. ;)

Message Email WEB Top
view post Posted on 17/7/2009, 22:42Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 02:10

Bellissima come possibilità! Hermione potrebbe essere davvero la chiave per arrivare all'origine degli horcrux...anche perché altrimenti l'unica altra possibilità è che venga detto qualcosa da Scrimgeour o che Silente lasci nel testamento qualche info in più. Penso a Scrimgeour perché Bill Nighy in una recente intervista ha parlato delle scene che girerà ed ha detto che nonostante all'inizio Harry non si fidi per niente di lui (come nel libro) quello che avverrà nella sua scena potrebbe subito fargli cambiare idea sul suo conto...secondo Nighy, Scrimgeour è uno che sa già che farà una brutta fine e quindi in un certo senso Harry cambia quasi subito opinione su di lui, mentre nel libro avviene solo quando apprende che Scrimgeour si è rifiutato di dare informazioni sul conto di HArry prima di essere ucciso. chissà! Attendo con ansia la tua recensione Sybill...
A proposito, rileggevo il capitolo "Godric's Hollow", che emozione...sapete la mia tesi l'ho dedicata a una zia che adoravo e che ho perso qualche mese fa e nella dedica ho scritto la frase che Harry vede sulla lapide dei genitori The last enemy that shall be destroyed is death, mi sono emozionata tantissimo. Mia zia era un po' una guida come Silente per Harry nel 6, è pazzesco quanto senta vicina alla mia vita questa saga. Mi auguro proprio che questa scena la girino il più fedelmente possibile: trovo emozionante che Hermione si renda conto della difficoltà di Harry nell'affrontare per la prima volta la vista della tomba dei suoi genitori e lo conduca per mano. Bellissimo! Sapete, pensavo che la traccia della colonna sonora composta da Hooper per HP6 e che si chiama "Harry e Hermione" sarebbe perfetta per questa scena! image

Message Email Top
view post Posted on 18/7/2009, 17:04Quote

Purtroppo io non posso dedicarmi, in questo periodo alla lettura delle interviste. recuperero' con un tour de force ad agosto quando torno in Italia. E quindi diciamo che sono a corto di teorie per ora... e mi mancano un sacco, uff.

Quello che dici a proposito del testamento potrebbe essere, magari anche solo un riferimento ai quattro fondatori, tipo "che voi possiate essere forti come ...", o sulla spada e il medaglione, dopo da li' agli altri oggetti non ci vuole molto.

Message Email WEB Top
view post Posted on 20/7/2009, 07:23Quote

Group: Tassorosso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 13:54

CITAZIONE (giuli_hermione @ 17/7/2009, 12:41)
(...) Dopo Silente mostra a Harry il diario di Tom Riddle e l'anello di Gaunt (...)

Io il PM non l'ho ancora visto, ma alla fine della Camera dei Segreti Harry non restituisce a Lucius Malfoy il diario di Tom Riddle con dentro un calzino per liberare Dobby? Poi chiaramente Malfoy lo da a Dobby, e allora Dobby poi l'ha reso a Silente? Forse non è una cosa importante ed effettivamente Dobby non se ne sarebbe fatto niente, però mi stupisce ritrovarlo qui in mano a Silente. Vabbè che Dobby è rimasto a lavorare ad Hogwart, Silente ha avuto infinite occasioni di contattarlo, e se gli ha chiesto di ridargli il diario sicuramente lui non glielo ha rifiutato, anche se è il mezzo con cui Harry Potter lo ha liberato.

Scusate ho fatto un pasticcio con la citazione... :unsure:

Edited by Sybill - 9/8/2009, 11:14

Message Email Top
view post Posted on 14/10/2009, 18:12Quote

Stanno girando voci sul'assenza di Fiorenzo nei Doni.
Secondo me non ci sarà. I centauri però sì, e saranno digitali, nella seconda parte della Battaglia, proprio come nel libro.

Message Email WEB Top
view post Posted on 4/11/2009, 16:10Quote

Ci sono particolari interessanti sulla scena della distruzione del medaglione.

Sembra proprio che la scena sia fedele al libro: Harry abbraccia e bacia una donna, ma nell'articolo non si dice chi sia. Dovrebbe essere Hermione.

Che sia una scena d'amore "senza veli" è il giornalista a dirlo. Non si capisce molto bene se lo dice Yates.

Noi sappiamo che al termine nel libro Harry "si percepisce nudo". Ma di questo Daniel ne aveva già parlato.

Edited by Sybill - 4/11/2009, 16:37

Message Email WEB Top
view post Posted on 4/11/2009, 17:06Quote

A proposito... ma se la coppia descritta nella visione è composta da Harry e una donna, non dovrebbe essere logico che la donna sia Hermione... ergo Emma? :unsure:

Message Email WEB Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:32Quote

Group: Grifondoro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 19:19

infatti...se si attengono al libro la donna dovrebbe essere Hermione. La scena potrebbe essere la distruzione del medaglione che però non è proprio una creatura magica ma forse il regista ha definito l'horcrux in questo modo in mancanza di una definizione migliore per non far capire di cosa si trattava... -_-

Message Email Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:54Quote

La creatura potrebbe benissimo saltare fuori dal medaglione, ed essere impersonata da Tom Riddle adolescente anche se nel libro si parla solo di occhi.

Inizio a immaginarmela così. Il dubbio rimane sull'aspetto degli altri due.

Message Email WEB Top
view post Posted on 14/11/2009, 23:17Quote

Ecco un'altra intervista che getta un po' di luce sull'interpretazione di alcune scene.

http://torre-nord.splinder.com/post/21696572/

Mi riferisco a queste poche parole di Jamie Campbell-Bower sul rapporto tra i giovani Gellert e Albus: Jamie chiama my lover il giovane Abus.

Secondo voi, potrebbero nella sceneggiatura accentuare questo aspetto, che nei libri, in realtà, non si riesce a percepire?

Message Email WEB Top
view post Posted on 6/12/2009, 20:01Quote

Dal primo video dei Doni si capisce che hanno cambiato molto la situazione riguardo le informazioni sui Doni della Morte.

Molto di quanto diceva Xeno lo dice in realtà Olivander.

Ecco lacune motivazioni:
- la scena a casa di Luna sarebbe risultata troppo lunga, e quella con Olivander troppo corta.
- da Xeno i ragazzi vengono a sapere dei Doni e leggono la fiaba ma poi vengono interrotti;

A dire la verità mi piace che Olivander parli dei Doni. Il personaggio ci sta benissimo in questa specie di sodalizio.

Message Email WEB Top
view post Posted on 7/12/2009, 10:51Quote

Il video è disponibile in BD-Live. Inizia con un messaggio di Tom Felton, è un po' nascosto in realtà. Non viene annunciato ai 4 venti.
E' che ieiri nei contenuti disponibili, di video ce n'erano 6 oggi ne avevano aggiunto uno e non c'era appunto il volto di Tom.

L'ho appena visto e lo commento brevemente su Sceneggiatura.

Durante il matrimonio di Bill e Fleur si vedono in alto a sinistra Fred e George, quest'ultimo con una evidente fascia bianca intorno alla testa.

E poi tutti quei flash delle macchine fotografiche e quella sagoma mi lasciavano un po' perplessa.
Pensando però al momento in cui viene inserita mi ha fatto pensare all'annuncio del nuovo preside di Hogwarts. Per cui quello di spalle sotto la pioggia è Severus Piton.

Bella la notizia data in quel modo, almeno ha un po' più di sostanza che non un semplice articolo sul giornale nominato da Harry a Grimmauld Place. Sempre che la scena sia quella, ovvio.

Message Email WEB Top
57 replies since 2/10/2008, 16:05

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: